Come in tutte le assemblee del passato, anche quest'anno, ci saranno quattro liste: la lista ACR, la lista Giovani, la lista Adulti e la lista Unitari.

Quest'anno, però, ad ogni delegato saranno consegnate quattro schede elettorali e non più solo quella degli unitari e quella del settore/articolazione di cui si è delegati.
Ciascun elettore dovrà quindi esprimere le sue preferenze - o meglio le indicazioni del proprio consiglio parrocchiale - per tutte e quattro le liste di candidati.

Ecco perché quest'anno ci sembrava ancor più necessario dare spazio alla presentazione dei candidati al prossimo Consiglio Diocesano e non limitarsi a mettere un nome accanto ad una foto.
Vorremmo infatti che l'espressione del voto venisse supportata da una conoscenza un po' più approfondita dei candidati; una conoscenza che lasci almeno intuire le belle persone che un nome non rivela. Il tutti votano tutti ­ per sintetizzare quanto accadrà il 6 marzo ­ va accolta come una bella prova di unitarietà e corresponsabilità!

I candidati si sono impegnati ed hanno risposto a tre domande che volevano fissare in brevi pensieri chi erano, la loro esperienza associativa, la loro idea di Azione Cattolica; adesso, tocca a voi delegati prepararvi con consapevolezza al voto della prossima assemblea.

BUONA LETTURA, dunque!